17 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > News Generiche

Situazione del settore femminile allo stop natalizio

29-12-2024 - News Generiche
Giunti quasi al termine del 2024 ecco un resoconto per quanto riguarda le squadre giallorosse del nostro settore femminile:

La Prima Squadra femminile neo-promossa in Serie C ha visto la conferma dello zoccolo duro della squadra che ha conquistato la vittoria del campionato di Serie D della scorsa stagione con quattro nuovi innesti a completamento del roster.
Purtroppo l’inizio di stagione ha visto nelle prime cinque gare disputate altrettante sconfitte e ciò ha portato ad una sostituzione tecnica nella panchina giallorossa con l’esonero di Marianelli e l’arrivo di Monni. La squadra ha reagito in maniera adeguata portando a casa risultati speranzosi ed attualmente occupa l’undicesima posizione nel girone; alla ripresa del campionato le ragazze avranno da affrontare una gara casalinga fondamentale contro la formazione del Donoratico per l’ultima partita del girone di andata.

La Prima Divisione femminile arriva serena a fine anno dato il filotto di vittorie ottenute nelle ultime partite disputate confermando così la terza posizione in classifica. Le ragazze di Rovini sono in piena lotta per i play off e quindi la speranza è quella di continuare a ottenere ottimi risultati e qualificarsi per il terzo anno consecutivo a questa fase finale importante.

L’under 18 femminile, altra squadra allenata da Rovini, affronta il campionato con una rosa composta da numerose ragazze 2008 al loro primo anno in categoria. Nel girone di qualificazione la formazione giallorossa trova due tra le formazioni avversarie, rispettivamente Ambra Cavallini e Bellaria, favorite alla vittoria. Le nostre atlete hanno comunque dimostrato il loro valore in campo e siamo dunque certi che un risultato positivo di questa annata lo rivedremo nella crescita che le nostre atlete faranno in ogni allenamento e gara.

L’under 16 femminile rossa allenata da Monni, dopo una buonissima partenza occupa la seconda posizione in classifica nel girone guadagnandosi in anticipo la qualificazione alle fasi finali del campionato territoriale; ottime prestazioni da parte di tutte le atlete che dimostrano costanza e tanta voglia di lottare ogni punto per continuare ad ottenere risultati molto positivi per questa annata.

L’under 16 femminile gialla guidata in panchina da Rovini ha affrontato nel girone intermedio del territoriale squadre ben attrezzate dimostrando comunque impegno e forza di volontà. Ciò ha portato ad una crescita di squadra che ha permesso loro di ottenere anche belle vittorie, non resta che lavorare con dedizione al fine di ottenere sempre più risultati sul campo.

L’under 14 femminile allenata da Saviozzi conclude il girone di qualificazione al primo posto; la squadra a gennaio affronterà le fasi finali di categoria con la speranza di ottenere un buon piazzamento alla fine del campionato territoriale. In queste pause natalizie la formazione giallorossa prenderà parte ad un torneo a Imola che le vede impegnate giovedì 2 gennaio e venerdì 3 gennaio; ottimo modo per ripartire e confrontarsi con formazioni fuori regione.

L’under 13 femminile, anch’essa allenata da Saviozzi ha iniziato il campionato nel mese di novembre e con il giusto impegno in palestra è riuscita a ottenere tre vittorie su quattro partite disputate. Adesso insieme all’under 14, le due under 16 e l’under 18 parteciperà al torneo a Imola del 2 e 3 gennaio.

Concludiamo con l’under 12 femminile allenata da Giani e Galeone che ha da poco iniziato il campionato ma già si nota l’impegno e la volontà di crescere ed imparare sempre di più.

Fonte: C.T.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie