22 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Folgore espugna Massa (1/3)

04-12-2022 - News Generiche
Sesto sigillo per la prima squadra maschile giallorossa, che torna da Massa con altri punti pesanti per la classifica. I ragazzi di Teodoro Fischetto si aggiudicano il match con il punteggio di 3/1 e, in virtù di questo risultato, agganciano momentaneamente la seconda posizione.
In avvio di gara, il coach della Folgore si affida ad Allori e Carrai in diagonale, Daddi e Bertolini schiacciatori, Ferretti e Verdecchia al centro, con Capponi nel ruolo di libero. Ottimo l'approccio dei giallorossi, che mettono subito sotto gli apuani (5-8 e 13-16). Molto bene tutti, soprattutto Carrai ed il primo set termina nelle casse giallorosse (20-25). Nel secondo, Massa alza la testa, ma sono ancora i giallorossi a tenere il vantaggio: sul 15-18, però, i giallorossi devono fare i conti con un passaggio a vuoto e Massa pareggia a quota 20. Nel finale, Fischetto getta nella mischia anche Polidori e Bini, ma l'inerzia stavolta premia i locali che riaprono la partita (25-22). Il set, peraltro, si chiude con un infortunio per il regista subentrato: l'entità verrà valutata nelle prossime ore.
Il terzo parziale è punto a punto (10-10), con Polidori che resta in campo al posto di Bertolini. Nella parte centrale, Massa trova lo sprint (16-13) e su questa azione è Capponi a dover lasciare il campo per un problema fisico. Al suo posto entra Bianchi. Nella parte finale del set, un bel turno al servizio di Verdecchia rianima i giallorossi (18-20). Daddi e Polidori fanno il resto e la Folgore ritrova entusiasmo: Massa, di contro, non reagisce e il set termina 22-25 per i ragazzi di Fischetto. Nel quarto parziale, l'equilibrio (6-8) si spezza quasi subito. I ragazzi di San Miniato tengono alta la guardia, mettono al sicuro il risultato (14-25) e si assicurano tre punti d'oro, che fanno morale e classifica.

Pallavolo Massa - Folgore San Miniato 1/3

Massa: Aliboni L., Aliboni N., Baldini, Bibbiani, Briglia, Giannarelli, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Mosca, Nicolini, Poli, Tussari. Allenatore: Delvecchio

Folgore: Allori, Bertolini, Bianchi, Bini, Boldrini, Buldrini, Capponi, Carli, Carrai, Daddi, Doveri, Ferretti, Polidori, Verdecchia. Allenatore: Fischetto

Arbitri: D'Amico e Salvadori
Parziali: 20-25, 25-22, 22-25, 14-25


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie