22 Ottobre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

La D maschile scalda i motori

19-10-2024 - News Generiche
Sabato prossimo (26 ottobre) scatterà ufficialmente il campionato regionale di Serie D. La prima squadra maschile giallorossa, dopo una lunga preparazione, è pronta ad iniziare la propria stagione. Ne abbiamo parlato con Filippo Latini, responsabile del settore maschile.

Allora Filippo, la squadra è pronta per questo inizio?
Posso dire che l'ambiente è carico, in estate abbiamo cambiato un po' di cose, in primis la categoria. Ripartiamo dalla Serie D, ma con un mix interessante di gioventù ed esperienza: la passata stagione è stata complicata per vari aspetti, ma questo nuovo gruppo che abbiamo messo insieme è motivato e proveremo a ben figurare, con la consapevolezza che nessuno ci regalerà niente.

Come sono andate le amichevoli e che clima si respira all'interno del gruppo?
Direi tutto secondo la tabella di marcia. La nostra formazione è stata parzialmente rinnovata e ci sono ancora un po' di meccanismi da oliare. Il nuovo coach Paolo Tofanari sta plasmando la squadra a suo piacimento e i primi risultati già si vedono. Da sabato parlerà il campo e dovremo essere bravi a farci trovare pronti in ogni singolo weekend.

Che campionato vi aspettate?
Al momento non ci sono troppe informazioni sulle nostre avversarie, ma sicuramente non sarà un torneo semplice. Sabato, ad esempio, saremo a Rosignano, contro una delle favorite del campionato. Come ho detto prima, nessuno ci regalerà niente e per far bene sarà importante tenere sempre alta la concentrazione, sia in settimana che durante le gare. Il gruppo è coeso e sarà importante riportare questo aspetto anche sul terreno di gioco.

Per quanto riguarda le altre squadre maschili giallorosse, che notizie ci sono?
Siamo in attesa del via ufficiale, ma dal prossimo weekend dovrebbero partire anche i giovani dell'Under 15 e dell'Under 17, guidati in panchina da Stefano Salvadori. Nella settimana seguente, poi, toccherà ai ragazzi di Fabrizio Battellino, che prenderanno parte al torneo di Prima divisione. Tutti e tre i gruppi hanno lavorato con profitto durante la preparazione e mi auguro che possano togliersi più soddisfazioni possibili nei rispettivi campionati che andranno ad affrontare.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie