21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

La D maschile cade a Pistoia

17-11-2024 - News Generiche
Nessun punto per i giallorossi dalla trasferta di Pistoia. La squadra di coach Tofanari scivola (3/0) nel match contro il Mazzoni e incappa nel primo stop della stagione. La Folgore si presenta alla sfida non in perfette condizioni, viste le assenze di Allori, Buldrini e Fogli, al cospetto di una delle squadre più attrezzate del girone. L'avvio di gara è comunque equilibrato, con i due sestetti a braccetto fino al 18-18. Poi Pistoia mette la freccia e si aggiudica con merito il primo set, risultando più cinica rispetto ai giallorossi. Anche nel secondo parziale c'è grande equilibrio, con i due sestetti ad annullarsi a vicenda: occorrono i vantaggi per decretare il vincitore della frazione, ma nuovamente sono i padroni di casa a tagliare per primi il traguardo, trascinati dell'ottima serata dell'opposto Borghi. Stessa musica nel terzo parziale: le squadre lottano ad armi pari fino alla parte finale, eppure al team di San Miniato manca qualcosa rispetto ai locali, che chiudono il match in proprio favore dopo 90 minuti di gioco.
In casa Folgore, c'è ovviamente rammarico per non essere riusciti a muovere la classifica: la squadra non ha demeritato, anche se nei momenti decisivi si è concessa qualche disattenzione di troppo, che alla fine è risultata fatale.
Nessun dramma: c'è da voltare subito pagina e pensare al prossimo match, che vedrà i ragazzi di San Miniato ospitare Borgorosso Livorno, altra formazione di buona levatura.

Mazzoni Pistoia - Folgore San Miniato 3/0

Pistoia:
Bertacco, Borghi C., Borghi L., Ceravolo, Ciomei, Fattorini, Fiorentini, Giannini, Gori, Licata, Mori, Murgia, Panconi, Zodi. Allenatore: Parigi, vice: Cinotti

San Miniato: Benesperi, Bianchi, Bini, Carli, Centi, Coltelli, Dardano, Doveri, Galeone, Polidori, Sorri, Tuccini. Allenatore: Tofanari, vice: Latini

Arbitro: Irene Chiti (PT)
Parziali: 25-20, 30-28, 25-23


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie