I giallorossi ripartono da Cascina
11-02-2021 - News Generiche
Ci siamo. A quasi un anno dall'ultima gara ufficiale, la prima squadra maschile giallorossa torna in campo per la giornata inaugurale del campionato regionale di Serie C. In un periodo ancora ricco di incognite, i ragazzi di Fabrizio Ciarla saranno di scena a Cascina. Il fischio d'inizio è previsto per le 21, l'arbitro sarà Francesco Fiumara di Pisa.
Fonte: F.L.
Subito una trasferta, quindi, per il team di San Miniato, che si presenta ai nastri di partenza con tante conferme rispetto alla scorsa stagione. La truppa, capitanata da Bertolini, si è rinnovata con l’innesto del centrale Nieri e del palleggiatore Baronti, rispettivamente da Santa Croce e Calci. Graditi ritorni anche per Parlanti (schiacciatore) e Dardano (centrale), mentre Polidori è passato a vestire la casacca del libero, condivisa con Fogli. Per il resto, tanti volti noti: da Carrai a Cantini, passando per Bini, Boldrini, Buldrini, Galeone e Lazzeri. In standby la posizione di Picchi, momentaneamente ai box per motivi personali.
Sabato, a Cascina, i giallorossi cercheranno di cominciare la stagione con il piede giusto. Il gruppo, dopo lo stop forzato di novembre e dicembre, è tornato in palestra il 7 gennaio ed ha avuto circa un mese di tempo per prepararsi. La nuova formula del campionato prevede un girone a 6 squadre, con gare di andata e ritorno che termineranno a fine marzo. Tra i ragazzi della Folgore, c'è entusiasmo e voglia di ben figurare. Il match, a porte chiuse, sarà comunque trasmesso "in diretta" tramite i canali social della società.
Fonte: F.L.