10 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > News Generiche

Buon viaggio, Mario..

08-05-2021 - News Generiche
La scomparsa di Mario Maltinti è un duro colpo per tutti.
Sicuramente, per noi della Folgore, se ne va un'autentica colonna, colui che per oltre 50 anni è stato il faro della nostra società. Nelle ultime ore, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio che sono arrivati, da tutta Italia, per salutare Mario. In questi momenti, i colori e i campanilismi non contano, sopratutto quando ad andarsene sono le grandi persone.

Dal 1964, insieme a Don Vinicio, è stato la guida che ha preso la Folgore per mano e, giorno dopo giorno, l'ha fatta crescere, fino a farla diventare grande. Oggi la conoscono e la apprezzano in tutta la Nazione.
Mario, da tenace condottiero, ha sicuramente dato tutto sé stesso per questo gruppo sportivo, nato nel "campino", all'ombra del campanile. Grazie alla dedizione di Mario, tantissimi ragazzi e ragazze hanno iniziato a giocare a pallavolo e sono cresciuti con i giusti valori che solo lo sport è capace di trasmettere. Il mondo del volley ha perso sicuramente uno dei suoi pezzi più pregiati. Mario era orgoglioso della sua Folgore. Da qualche anno era uscito dal consiglio direttivo, ma ogni volta che capitava di affrontare il discorso “giallorosso”, il suo sguardo si accendeva ed il suo cuore batteva più forte. A lui dobbiamo tantissimo: se ne va un pezzo di storia del "Pinocchio” e tutta la gente presente oggi al funerale, Mario, è la chiara dimostrazione di quanto sei stato importante.

La notizia che ci è arrivata giovedì mattina è stata devastante. Ci ha lasciato un grandissimo vuoto dentro.
Sicuramente, Mario, Lassù, starai già parlando di pallavolo. Magari insieme a Don Vinicio, Gino, Mario e ai tuoi tanti “ragazzi” cresciuti nella Folgore e tanti altri grandi nomi della pallavolo italiana.
Non basterebbe un libro per descriverti. Oggi c'è solo tantissimo dolore.

Grazie per quello che hai fatto per la Folgore
Grazie per quello che hai fatto per la pallavolo
Grazie per quello che hai fatto per “il Pinocchio”
Grazie per quello che sei stato e per quello che c'hai insegnato

Continua, con vigore, a tifare i colori giallorossi, noi cercheremo di portare avanti la tua Folgore nel miglior modo possibile, abbracciando la tua Patrizia, don Romano e i tuoi amati figli.

Buon viaggio Mario, grande cuore giallorosso. Non ti dimenticheremo mai!!



Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie