TecnoAmbiente corsara nel derby
14-10-2018 - News Generiche
Vittoria al tiebreak per la serie C maschile, che dopo oltre due ore espugna il PalaParenti di Santa Croce sull´Arno. Inizia con un successo la stagione dei ragazzi di Fabrizio Ciarla, a segno (2-3) contro i Lupi Santa Croce, formazione composta da tanti giovani di sicura prospettiva. Tra i giallorossi, assente Andrea Lazzeri, vittima di un piccolo incidente. Nel primo set, le squadre si equivalgono: nessuna delle due vuole cedere, ma al fotofinish è la TecnoAmbiente a piazzare il break vincente (22-25) con Salini sugli scudi. Il secondo e il terzo parziale, invece, si giocano in fotocopia: la squadra sanminiatese parte lenta e i Lupi ne approfittano, accumulando subito un vantaggio importante. Ciarla prova a dare una scossa, ma sono i conciari a volare sul 2-1, aggiudicandosi i set a 17 e 19. Dal quarto parziale, la TecnoAmbiente torna in campo con un altro piglio: la truppa giallorossa serve con maggior precisione e si esalta a muro e in difesa. Il cambio di passo sorprende i Lupi, che si arrendono a 18. Si va al tiebreak, con Bertolini e compagni subito determinati (3-6). I padroni di casa, però, non si fanno sorprendere e cambiano campo in vantaggio (8-7). Nella parte conclusiva, è la TecnoAmbiente a mostrare i muscoli, con Cantini in evidenza: i ragazzi di Ciarla allungano sul 9-12 e poi chiudono (11-15) con l´ace di Polidori. Successo di carattere per il team di San Miniato, in rimonta, su un campo ostico: la squadra, tuttavia, dovrà ancora lavorare molto per raggiungere la migliore condizione. "Siamo contenti del risultato - dice il dirigente Enrico Baldacci - non del tutto della prestazione. Siamo un cantiere aperto e ci vorrà del tempo per trovare i giusti equilibri. Questa vittoria comunque è preziosa, sopratutto perché è arrivata in un derby e poi, si sa, i successi portano sempre entusiasmo. Adesso testa a sabato prossimo: ospiteremo il Cus Pisa e saremo chiamati a dare il massimo davanti al nostro pubblico che anche ieri, a Santa Croce, è stato numeroso e caloroso nei nostri confronti".
Verdolini Polochem Santa Croce - TecnoAmbiente San Miniato 2-3
TecnoAmbiente San Miniato: Bertolini, Bini, Boldrini, Buldrini, Cantini, Desiderato, Fogli, Galeone, Montini, Polidori, Salini, Sartini, Signorini. Allenatore: Ciarla, vice: Latini.
Verdolini Polochem Santa Croce - TecnoAmbiente San Miniato 2-3
TecnoAmbiente San Miniato: Bertolini, Bini, Boldrini, Buldrini, Cantini, Desiderato, Fogli, Galeone, Montini, Polidori, Salini, Sartini, Signorini. Allenatore: Ciarla, vice: Latini.